Location

Strada delle case bruciate 23
Indirizzo:Strada delle case bruciate 23
Creta

Aperitivo a Creta

di AriAnuovA

La voglia di iniziare le attività, di incontrarci, il desiderio di vedere rianimata la frazione della creta, ha riunito un gruppo di persone dal background differente, ma altamente compatibili.

E proprio a Creta è iniziata la nostra avventura dove con l’aiuto delle signore che si occupano dell’ex ritrovo “Acli” abbiamo preparato un aperitivo per faci conoscere. Sapevamo che i cretesi fossero gente aperta e gioviale, ma il numero degli avventori ci ha sorpreso piacevolmente. Tanti sono stati gli spunti, le idee, i progetti su cui lavoreremo anche con l’aiuto di associazioni già presenti sul territorio.

Il giardino dell'ex Asilo

Dietro all’ex asilo che tanti bambini alla Creta hanno frequentato, c’è un polmone verde in cui ancora si vede la pianta circolare di siepi che fa da contorno a un piccolo labirinto. Nella parte estrema esiste una nicchia votiva alla Madonna costruita nel 1952. Con l’aiuto degli abitanti e di chiunque vorrà aiutarci, cercheremo di ripulire il giardino per ridare lustro a un bellissimo angolo di verde che possa nuovamente ospitare bambini a giocare o persone in cerca di letture in relax o di un piccolo refrigerio dalla calura estiva. Presto comunicheremo sui social e sui quotidiani locali le giornate in cui inizieremo la ‘conoscenza’ col piccolo parco.